La Campagna e gli Animali

Il Vecchio Ginepro prende il nome dal secolare ginepro antistante il vecchio "stazzo" finito di restaurare nel luglio 2003.
L'agriturismo possiede diversi animali grazie al grande pascolo circostante e le mucche sono allevate allo stato brado, nel rispetto della secolare tradizione dell'allevamento in Gallura. Rigogliose e imponenti piante di olivastro, quercia e ginepro, assieme alla caratteristica macchia mediterranea, prosperano attorno all'agriturismo.
Il parco circostante, che si estende su una superficie di 40 ettari, è ricco di ginepri e di olivi secolari che garantiscono una piacevole frescura anche nelle più calde giornate estive. Al suo interno gli ospiti possono fare magnifiche passeggiate per ammirare il paesaggio ed i tipici 'tafoni' di granito.

E' un toccasana per i sensi e per il corpo camminare o fare sport in questo ambiente, immersi negli intensi profumi e nei colori della natura gallurese, rilassati dagli animali che con procedere lento trascorrono le loro giornate liberi all'aria aperta. Scoprirete così che il mare, i fondali e le spiagge della Costa Smeralda sono eguagliate in bellezza da una natura ricca di armoniosi colori che contrastano con il granito dei tafoni, ricca di bacche profumate che aggrediscono l'olfatto con note fragranze, ricca di una nostagica atmosfera campestre che impassibile sembra ignorare la frenetica vita mondana della Costa.